Storia
Dal 1940 ad oggi
Fondata nel 1940 a Torino da Salvatore Munnia, OMLAT emerge come simbolo di spirito imprenditoriale e resilienza in un'epoca di sfide. Mantenendo saldi i valori originari, l'azienda si distingue ancora oggi nel settore della meccanica di precisione, riconosciuta per il suo prestigio e le soluzioni innovative.
1940
Una realtà industriale.Nel corso degli anni Omlat ha ampliato il proprio stabilimento e con l’acquisto di svariate rettifiche, ha incrementato la sua capacità produttiva a tal punto da essere riconosciuta in tutto il Mondo come officina meccanica di alta precisione. La rettifica permette così ad Omlat di realizzare alberi mandrino o sedi cuscinetto nel pieno rispetto delle tolleranze richieste.
1955
L’evoluzione del successo.All’aumentare della domanda di mandrini da parte dei costruttori di macchine utensili, Omlat risponde integrando nella propria struttura un nuovo reparto montaggio, grazie al quale potevano essere effettuate in serie le operazioni di assemblaggio dei prodotti. Il montaggio in Omlat è strutturato sulla base delle linee prodotto: dagli elettromandrini per il settore legno o alluminio, quindi prodotti con dimensioni e pesi più contenuti, a quelli per il settore acciaio, vere e proprie macchine per fresatura pesante.
1972
ComettAnno in cui Omlat fonda Comett, officina meccanica situata a circa 15 km dalla sede principale che, ad oggi, dispone di quasi 30 macchine utensili, delle quali la maggior parte sono centri di lavoro a controllo numerico Mazak. Il punto forza della Omlat è proprio Comett che, essendo parte integrante del gruppo, garantisce la piena autonomia produttiva sui particolari costruttivi degli elettromandrini.
2014
Costruiamo oggi il mondo di domaniIl gruppo Omlat, leader mondiale nel settore dei mandrini e degli elettromandrini, grazie a due moderni stabilimenti produttivi equipaggiati con centri di lavoro di ultima generazione e al know-how aziendale derivato da un’esperienza di 74 anni nel settore, offre ai nostri clienti un prodotto genuinamente “Made in Italy” che accresce il valore delle loro macchine utensili.
Now
Una nuova eraL'eccellenza produttiva di OMLAT oggi si unisce al dinamismo del Gruppo OLI dando vita a OMLAT Mechatronics. Con l'acquisizione del gruppo OLI si fonde una nuova visione nel mondo della meccatronica.